mercoledì 2 maggio 2012

Stoner vince davanti a Lorenzo a Jerez

In una sorta di pena del contrappasso, questo weekend del MotoGp sul circuito di Jerez, ha visto trionfare il pilota australiano Casey Stoner, proprio davanti a quello Jorge Lorenzo che, nel corso dell'appuntamento australiano, ha soffiato a Stoner il podio in patria, davanti a tutti i suoi sostenitori. Oggi, a Jerez, per i sostenitori di Lorenzo e Pedrosa ci sono stati soltanto un secondo e, rispettivamente, terzo posto: non succedeva da due anni, del resto, che sul circuito spagnolo ad imporsi non fosse il pilota di Maiorca.

Dopo delle qualifiche non vissute con grande leggerezza, alla fine, il pilota australiano è riuscito a tirar fuori il meglio di sé e a sbaragliare la concorrenza degli spagnoli: in pochi giri, infatti, la gara ha visto l'australiano prendere il controllo e, soprattutto, nel corso del finale, tener lontani Lorenzo e Pedrosa. Nonostante il secondo posto in questo appuntamento del MotoGp sul circuito di Jerez, per Lorenzo non cambia alcunché in classifica, giacché lo spagnolo conserva un brillante secondo posto.

Forse è Pedrosa a non aver convinto del tutto, in questo appuntamento spagnolo del MotoGp, soprattutto, perché il pilota spagnolo in mattinata sembrava pronto a una gara un po' più esaltante, grazie ad un warm up particolarmente brillante. In quarta posizione, poi, si è classificato Cal Crutchlow, che grazie ad un'ottima prestazione in pista non ha fatto particolarmente fatica ad aggiudicarsi il quarto posto, così come è accaduto in Qatar. Andrea Dovizioso, quindi, si è aggiudicato il quinto posto al traguardo, davanti a Alvaro Bautista e Stefan Bradl.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento