mercoledì 29 febbraio 2012

Oscar McIntyre muore sul circuito di Phillip Island


In occasione della prima giornata di Superbike, svoltasi proprio in questo weekend, un pilota del 125 Gp è morto durante il suo esordio in Superbike. Stiamo parlando del pilota di 17 anni Oscar McIntyre, che, sfortunatamente, non è riuscito a domare la sua moto sul circuito di Phillip Island, finendo così a terra. Per la precisione, l'incidente che ha visto protagonista il giovane diciasettenne è avvenuto alla curca Doohan (tra la curva 2 e la curva 3); dopo la caduta contro l'asfalto, Oscar McIntyre e stato anche tradotto da altri due piloti.

Michael Lockart e Lucke Burgess, difatti, non sono riusciti ad evitare il patto rovinoso contro il pilota McIntyre e sono così caduti anche loro dopo aver travolto il pilota di 17 anni. I fatti sono stati da subito evidenti e, poco sono serviti, i primi soccorsi dati al giovane Oscar McIntyre. Gli altri due piloti, invece, sono usciti senza gravi conseguenze: Lucke Burgess è stato il primo ad esser rilasciato dal centro medico, mentre che per Michael Lockart si è dovuto attendere qualche secondo di più. Insomma, una vera tragedia che, almeno in parte, non si è aggravata.

Ad ogni modo, le dinamiche dell'incidente sembrano proprio ricordare il brutto incidente del Super Sic ossia Marco Simoncelli che proprio l'anno passato è caduto ed è stato travolto da altri due piloti. Lo stesso non ce l'ha fatta e così, ancora oggi, nonostante tutte le precauzioni e le tecnologie non si riesce a salvare una vita in caso di incidenti di questo genere. 

by Melody Laurino 

Nessun commento:

Posta un commento