lunedì 7 novembre 2011

Nuova vittoria per Stoner sul circuito di Ricardo Tormo

La stagione del Moto Gp 2011 si conclude con l'ultima tappa sul circuito di Ricardo Tormo di Valencia, dove il pilota Casey Stoner è riuscito, per l'ennesima volta, a conquistare la vittoria al primo posto; questa volta, però, lo scontro è stato duro giacchè lo statunitense Ben Spies gli ha dato filo da torcere. Ad ogni modo, la competizione motociclistica si è conclusa con Ben Spies al secondo posto, distanziandosi di soli 15 millesimi. A rendere ancor più difficile la giornta è stato il tempo che non era dei più favorevoli dato che la pioggia ha iniziato a farsi sentire sin da subito, bagnando così il circuito spagnolo.

Proseguendo nella classifica, troviamo in terza posizione il pilota Andrea Dovizioso, mentre che lo spagnolo Alvaro Bautista, a bordo della sua Suzuki, è stato costretto a dire addio all'ultima tappa del Moto Gp di Valencia poiché è scivolato sull'asfalto bagnato. Stessa sorte che subiscono involontariamente sono i piloti Valentino Rossi, Nicky Hayden e Randy De Puniet, che sfortunatamente si ritrovano a terra proprio per la caduta dello spagnolo Bautista. In questo modo, i quattro piloti non sono riusciti a classificarsi al Moto Gp di Valencia.

Il quarto posto, invece, è preso dal pilota britannico Cal Crutchlow, mentre al quinto vediamo lo spagnolo Dani Pedrosa; come al solito, con quest'appuntamento del Moto Gp, non è mancato neppure il duello in pista tra Pedrosa e Dovizioso, i quali si sono messi a combattere per la seconda posizione, valida come terza per la classificazione del Campionato.

Ecco la classifica del Moto Gp di Valencia:
1 Casey STONER
2 Ben SPIES
3 Andrea DOVIZIOSO
4 Cal CRUTCHLOW
5 Dani PEDROSA
6 Katsuyuki NAKASUGA
7 Josh HAYES
8 Karel ABRAHAM
9 Loris CAPIROSSI
10 Toni ELIAS SPA
11 Hector BARBERA
12 Hiroshi AOYAMA

Classifica del mondiale:
1. Casey Stoner (Aus) Honda 116 punti
2. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha 98 punti
3. Andrea Dovizioso (Ita) Honda 83 punti
4. Valentino Rossi (Ita) Ducati 68 punti
5. Dani Pedrosa (Spa) Honda 61 punti
6. Nicky Hayden (Usa) Ducati 60 punti
7. Hiroshi Aoyama (Jap) Honda 43 punti
8. Colin Edwards (Usa) Yamaha 37 punti
9. Ben Spies (Usa) Yamaha 36 punti
10. Karel Abraham (Tsc) Ducati 33 punti


by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento