domenica 28 agosto 2011

Sul circuito di Indianapolis Stoner è il migliore

Ed anche questa volta, il miglior pilota in pista è stato l'australiano Casey Stoner, che per questo Moto GP degli USA è riuscito a stracciare Dani Pedrosa e Ben Spies. Inizialmente, si è potuto vedere un velocissimo Dani Pedrosa che sembrava quasi aver conquistato il circuito americano, ma in realtrà Stoner ha saputo farsi valere emergendo così dal resto dei piloti e piazzando un bel primo posto durante la gara sul circuito di Indianapolis. Dunque, Dani Pedrosa si è dovuto accontentare di un secondo posto ben meritato, mentre che l'americano Ben Spies si è potuto posizionare solo in terza posizione, nonostante la bella corsa realizzata nelle prove libere.

Anche Ben Spies si è comportanto molto bene sul circuito di Indianapolis: infatti, all'ottavo giro, il pilota ha iniziato una corsa davvero emozionante, superando gli altri piloti e lo stesso caposquadra Jorge Lorenzo, il quale ha avuto problemi con le gomme e si è potuto classificare in quarta posizione.

Il pilota italiano Andrea Dovizioso, invece, è riuscito anche lui a rimontare piazzandosi verso la fine della gara in una buona posizione; è molto probabile che se Dovizioso avesse avuto a disposizione dei giri in più, avrebbe potuto migliorare la sua posizione nella classifica d'arrivo.

Qui di seguito, vi illustriamo le prime dieci posizione dell'ordine d'arrivo:
1. Casey Stoner (Aus) Honda in 46'52"786 (media di 151,086 Km/h)
2. Dani Pedrosa (Esp) Honda a 4"828
3. Ben Spies (Usa) Yamaha 10"603
4. Jorge Lorenzo (Esp) Yamaha 16"576
5. Andrea Dovizioso (Ita) Honda 17"202
6. Alvaro Bautista (Esp) Suzuki 30"447
7. Colin Edwards (Usa) Yamaha 39"960
8. Randy De Puniet (Fra) Ducati 53"416
9. Hiroshi Aoyama (Jpn) Honda 53"790
10. Valentino Rossi (Ita) Ducati 55"345

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento